Albergo Vittoria Salsomaggiore Terme (Parma)
Selezionate la vostra lingua

Salsomaggiore e dintorni


Salsomaggiore Terme si trova in provincia di Parma e sorge ai piedi delle verdi colline dell'Appennino parmense, a 160 metri s.l.m., quasi al confine con la provincia di Piacenza. La sua posizione geografica, a un'ora di viaggio da Bologna e da Milano, la rende una zona di grande accessibilità perchè collegata con le principali arterie di traffico ferroviario e stradale.

Albergo a Salsomaggiore Terme

La cittadina deve il nome e la fama alle sue acque termali salsobromoiodiche, ricche di sali minerali tra cui sodio, iodio, bromo.
La concentrazione dei minerali, tra le più alte d'Europa, rende le acque assai indicate per la risoluzione di processi infiammatori.
Notevoli benefici anche per l'efficenza fisica, per la riabilitazione e il miglioramento di problemi estetici come la cellulite.
Alle Terme Zoja potete effettuare le cure termali tradizionali, come bagni, fanghi e cure inalatorie, mentre alle Terme Berzieri, vi potete coccolare nel Centro Benessere in stile Liberty Decò, dove oltre ai trattamenti corpo e viso, potrete rilassarvi immergendovi nelle nuove piscine ''Mari D'Oriente'', in cui le proprietà delle nostre acque si uniscono al fascino di un'atmosfera esotica.

Terme Berzieri Salsomaggiore Terme

Questo territorio, noto anche come le terre del Ducato di Parma e Piacenza, è famoso per le eccellenze artistiche e culturali delle città d'arte e il circuito dei castelli, ma anche per la celeberrima tradizione enogastronomica emiliana e per la tradizione musicale, legata in primis alla fama del Maestro Giuseppe Verdi, il tutto inserito in un paesaggio ambientale collinare che richiama la Toscana.



© 2009 Albergo Vittoria | Via Roma 14 | 43039 Salsomaggiore Terme (Pr) | Tel e Fax +39 0524 578239 / Tel. +39 0524 576680
cookie - e-mail: info@albergovittoria-salsomaggiore.it | P.Iva 00960860344 | by Progetto Web